Back to All Events

Vino in Forte


  • Forte San Briccio 29 Via della Liberazione San Briccio, Veneto, 37030 Italy (map)

Vino in Forte è la nuova avventura enogastronomica targata SBIF (San Briccio in Festa). Quest’anno Forte San Briccio abbasserà il suo ponte levatoio per accogliere la “Magica Follia” di “Vino in Corte”, facendosi avvolgere da luci, profumi e sapori e trasformando i suoi scorci più suggestivi in eccezionali scenografie per le tre serate dell’evento.
Protagonisti principali saranno come sempre le eccellenze vinicole del nostro territorio con una selezione dei migliori Valpolicella, Soave, Amarone e Spumanti metodo classico e charmat, tutti abbinati a rinnovati piatti della cucina tradizionale e serviti da esperti, pronti ad accompagnare i visitatori nella ricca proposta enogastronomica.
Vino in Forte si ripromette di mantener immutata l’atmosfera che ha reso inconfondibili le proposte SBIF: tra le alte mura in pietra sarà possibile godere momenti piacevoli apprezzando il lento scorrere del tempo, riscoprendo il gusto dello stare assieme e della conversazione.
Durante tutte le sere della manifestazione sarà possibile partecipare a degustazioni guidate a numero chiuso e piccoli momenti di intrattenimento musicale.
L’evento verrà inaugurato Venerdì 10 settembre alle ore 19.00 con una presentazione tenuta dall’Associazione Isolina, impegnata in campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, che per l’occasione curerà un’installazione artistica dal nome “Com’eri vestita?”, visitabile durante le serate della manifestazione.
L’evento avrà capienza limitata, e l’accesso sarà contingentato in modo da consentire il corretto afflusso di persone in entrata e uscita.
Così come previsto dal D.L. 23 luglio 2021, n. 105 l’accesso alla manifestazione sarà consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) e sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina.
Sarà possibile raggiungere la struttura in macchina attraverso strada bianca accedendo da Via della Liberazione (nei pressi della Chiesa Parrochiale). Ampio parcheggio illuminato presso Forte San Briccio o presso il campo sportivo parrocchiale.
La manifestazione “Vino in Forte” gode del patrocinio del Comune di Lavagno.
Sponsor dell’evento: BVR Banche Venete Riunite
Partner dell’evento: Rinomata Offelleria Perbellini, La Casara Roncolato, Cantina Battisti, Ecolinea, Soavino Winegallery, Associazione All’Ombra del Forte, Officina Fotonica, Bar La Vecia Tega.

Programma Vino in Forte:

Venerdì 10 Settembre 2021
• ore 19:00 Inaugurazione dell’evento con la presentazione dell’installazione artistica “Com’eri vestita?”
• ore 20:00 Apertura Evento per degustazioni enogastronomiche
• ore 24.00 chiusura evento

Sabato 11 Settembre 2021
• ore 18:00 Degustazione a tema su prenotazione
• ore 19:00 Apertura Evento per degustazioni enogastronomiche
• ore 24.00 chiusura evento

Domenica 12 Settembre 2021
• ore 18:30 Apertura Evento per degustazioni enogastronomiche
• ore 24.00 chiusura evento

Earlier Event: July 31
Linfa Festival - Rills Collective
Later Event: June 12
Forte aperto